Le nostre soluzioni
Nel rispetto dell’ambiente per il benessere del cliente.
Termofacciata
Brevettato ne 2014 TERMOFACCIATA è un sistema all’avanguardia da applicare in facciata basato sull’attivazione termica dell’intera massa dell’edificio.
Attraverso questo semplice principio si conferisce all’involucro non più il solo scopo di opporre una resistenza alla dispersione di calore interno all’edificio, ma di essere esso stesso un elemento di termoregolazione naturale. Infatti il sistema Termofacciata ha lo scopo di sfruttare la naturale inerzia termica della struttura edilizia, così da utilizzare l’intero volume delle pareti per accumulare energia.
In tal modo l’intera struttura dell’edificio diviene un terminale di impianto in grado di accumulare energia termica (o frigorifera) per poi rilasciarla in modo graduale e autoregolante. Il risulatato dell’applicazione di termofacciata è un edificio in grado di garantire consumi energetici molto bassi e grande comfort interno.?
Progetto sisma
Resisto 5.9 è l’innovativo cappotto termico antisismico registrato da Progetto Sisma (domande di brevetto n. 1020190000009042 e n. 202019000001902), che consente di ottenere, in un unico prodotto chiavi in mano, un rinforzo sismico delle strutture insieme a un ottimo isolamento termico.
Resisto 5.9 è un cappotto antisismico a marchio registrato che apporta un miglioramento sismico a edifici esistenti, case in mattoni ed edifici storici, e più energeticamente efficiente la tua abitazione.
Come ristrutturare casa e migliorarla a livello sismico ed energetico
Resisto 5.9 è il cappotto antisismico composto da telai in acciaio zincato assemblati a un pannello isolante, che permette di ottenere, in un unico prodotto, un rinforzo sismico a effetto scatolare e l’isolamento termico di tutta l’abitazione.
Grazie all’effetto scatolare si evita il ribaltamento delle pareti e si garantisce una migliore resistenza dell’intero fabbricato in casi di eventi sismici. I moduli del cappotto sismico sono ancorati alla muratura attraverso uno speciale sistema di tasselli ideato esclusivamente per Resisto 5.9, vengono rivestiti con una rete in acciaio zincato porta intonaco. Una volta applicato lo strato di intonaco di spessore medio 20 mm, si ottiene una superficie molto più resistente rispetto ai classici sistemi a cappotto. Su Resisto 5.9. è possibile applicare diverse tipologie di finitura.